Reclami e garanzie
Il compratore ha l’obbligo di esaminare immediatamente la merce fornita e di segnalare i reclami per scritto, al massimo entro tre giorni, ha inoltre l’obbligo di scrivere eventuali danni o mancanze sul documento che deve firmare al trasportatore oppure se non ha tempo o è assente chi firma deve farlo scrivendo “CON RISERVA” per tutelarsi ad un controllo successivo. Il venditore non garantisce per difetti o mancanze dovuti a trattamento improprio (carico, trasporto) della merce da parte del pagante. La merce viene sempre spedita in bancale imballato con polifilm quindi così deve pervenire al cliente.
Non sono da ritenersi difetti variazioni del colore o nel gusto, determinate dall’impiego di sostanze naturali. Non è un difetto neppure una variante nella confezione della merce fornita, che tiene conto degli sviluppi tecnici e delle nuove conoscenze scientifiche nel campo dell’alimentazione.
Diritto di restituzione
Nel giro di due settimane dal ricevimento della merce spedita, la stessa ci può essere resa senza indicazione di motivazione con spese di trasporto a carico del cliente. La revoca o il termine di restituzione vengono rispettati avvenuto il ritorno della merce ricevuta. Dopo la corretta riconsegna nei termini previsti, viene sciolto il contratto. I pagamenti già effettuati vengono ritrasmessi sul conto del cliente. La restituzione corretta del materiale comporta che la merce sia in ottimo stato, non aperta, integra e nell’ambito originale. La restituzione deve avvenire con allegata bolla o fattura. La merce deve essere rispedita al seguente indirizzo: St. Hippolyt Italia – Via della Cartiera – 10010 Parella (TO).